Cosa è Taler

Taler è una applicazione per smartphone che consente l’ascolto di racconti associati a percorsi turistici. L’utilizzatore può scegliere il “percorso raccontato” in base alla città in cui si trova ed ai suoi interessi e, dopo averlo scaricato sul proprio smartphone, ascolterà la narrazione venendo guidato lungo il percorso mediante una mappa interattiva.

Taler offre quindi un modo innovativo per godersi un giro turistico: niente più mappe, libri, guide e  niente più il problema di orientarsi, basta seguire il percorso, ascoltare il racconto e godersi quello che ci circonda.

Il Club degli autori

Il Club degli autori di Taler raggruppa gli ideatori e scrittori dei percorsi-racconti.

Se pensi di conoscere la tua città e di saper raccontare con competenza di un argomento che sia arte o architettura o storia o personaggi o  eno-gastronomia in modo tale da incuriosire e interessare chi viene a visitare i tuoi luoghi, allora Taler ti permetterà di pubblicare i tuoi contenuti e di condividerli in modo innovativo con un pubblico di visitatori da tutto il mondo. 

Diventando membro del Club degli autori potrai  avere un ritorno economico in funzione di quanto saranno graditi i tuoi racconti ed avrai la soddisfazione di essere riconoscibile come autore.

Attualmente il focus è sulle città di Roma, Firenze e Venezia in quanto annoverano il maggior numero di turisti, tuttavia valuteremo autori anche da altre città purchè caratterizzate da elevati flussi turistici.

Se sei interessato a diventare membro del Club degli autori di Taler, contattaci all'indirizzo author@taler.it specificando:

La città
L’argomento/i su cui intendi scrivere i tuoi racconti
Il tuo curriculum vitae
Le modalità con cui potremo contattarti